Gruppo Fs Italiane, i treni Pop arrivano in Sicilia
Sbarcano in Sicilia i nuovi treni regionali Pop. Prima regione del sud dove si potrà viaggiare sui nuovi coinvolgi di Trenitalia.
Il Contratto di Servizio decennale sottoscritto nel maggio 2018 da Regione Siciliana e Trenitalia prevede 43 nuovi convogli per un investimento complessivo di oltre 426 milioni di euro di cui 325 destinati proprio all’acquisto dei nuovi treni. I treni pop contribuiranno al rinnovamento della flotta con una riduzione dell’età media dai 24,5 anni del 2017 ai 7,6 del 2021.
I primi 5 coinvolgi sono stati consegnati tra Palermo e la stazione di Catania Centrale e sono in circolazione sui principali collegamenti dell’Isola.
Treni pop
I treni regionali pop si caratterizzano per il maggior confort e l’alta capacità di trasporto, fino a 530 persone, con oltre 300 posti a sedere. A bordo anche otto postazioni per le biciclette, che sui Regionali siciliani viaggiano gratis.
Si distinguono anche per la loro attenzione all’ambiente, sono infatti riciclabili al 97% e garantiscono una riduzione del 30% dei consumi.
Source: trasporti italia general