Autotrasporto: il sottosegretario Vicari convoca la categoria

Al fine di fare il punto sulle problematiche inerenti il settore, il sottosegretario Simona Vicari ha convocato un incontro con le associazioni di categoria dei vettori per il prossimo 27 aprile.

Proprio ieri Unatras aveva proclamato il fermo per l’autotrasporto merci. Con una nota il Comitato esecutivo, aveva dato mandato all’ufficio di presidenza di definirne le modalità, dopo aver “constatato l’assenza di provvedimenti sollecitati al Governo anche con il Tir Day”, la giornata di manifestazioni che si è svolta il 18 marzo in tutta Italia.

Il Tir day si è svolto in 18 città di 11 Regioni: da Trieste a Messina, da Asti ad Ancona, da Bergamo a Napoli. E ancora, Novara, Torino, Genova, Milano, Lecco, Brescia, Venezia, Trento, Forlì Cesena, Prato, Roma, Catanzaro.
Le iniziative del Tir Day, che era stato organizzato da Unatras si è articolato attraverso cortei di camion, conferenze stampa, sit in davanti alle sedi della Motorizzazione Civile e della Prefettura, incontri con Parlamentari ed esponenti delle istituzioni

Source: trasporti italia