Gls presenta la prima Sede Operativa Mobile

GLS presenta la prima Sede Operativa Mobile su ruote. Un bilico con all’interno un vero e proprio ufficio che può operare come Sede o Hub.

Questo progetto nasce per garantire ai clienti la consueta efficienza, anche in caso di situazioni straordinarieche coinvolgono il network (es. blocchi operativi straordinari, eventi atmosferici, ecc).

All’interno dell’ufficio mobile sono state allestite più di 10 postazioni di lavoro connesse all’infrastruttura IT di GLS, per essere in costante contatto con la Sede centrale. Presente poi il collegamento con stampanti interne, affinché gli operatori possano creare e trasmettere i dati delle spedizioni lavorando direttamente sul trailer. Potrà poi essere utilizzata come temporary shop in occasione di fiere, manifestazioni ed eventi sportivi, o semplicemente potrà essere sfruttata per svolgere attività di comunicazione esterna.

La sede mobile è completamente autonoma in quanto dotato di acqua, gruppo elettrogeno, cucina e servizi igienici. Il mezzo che traina il bilico è alimentato a LNG al fine di ridurre il più possibile le emissioni di CO2

Source: trasporti italia general