Mare: il Gruppo Grimaldi assume 500 marittimi italiani per le 10 navi in arrivo
In vista del futuro potenziamento della propria flotta, il Gruppo Grimaldi assumerà circa 500 marittimi qualificati, soprattutto italiani, per armare le unità in arrivo. Lo comunica la stessa multinazionale con una nota per accelerare il processo di ricerca, selezione ed assunzione di personale marittimo qualificato e in risposta alle preoccupazioni manifestate dai sindacati per il personale della TTT Lines.
Navi in costruzione e in corso di acquisizione per il Gruppo, che prevede infatti di aggiungere 10 unità ro/ro e ro/pax alla sua flotta di oltre 120 navi nei prossimi 12 mesi. Si tratta di sette navi PCTC (Pure Car ‘ Truck Carrier) che sono in costruzione presso cantieri cinesi nonché di tre traghetti ro/pax. Le 10 unità andranno ad aggiungersi alle tre PCTC Grande Baltimora, Grande Halifax e Grande New York, consegnate al Gruppo negli ultimi mesi e attualmente impiegate nei collegamenti tra il Mediterraneo ed il Nord America per il trasporto di automobili, furgoni ed altro materiale rotabile.
I profili professionali richiesti riguardano le sezioni di coperta (comandante, 1° ufficiale, allievo ufficiale, ufficiale di navigazione, nostromo, marinaio, carpentieri, mozzo), macchina (direttore, 1° macchina, ufficiali, allievo ufficiale, operaio motorista, operaio meccanico, ottonaio, giovanotto macchina, elettricista) ed hotel (commissario di bordo, cuoco, cuoco equipaggio, piccolo e garzone cucina, piccolo e garzone di camera, cameriere, 1° cameriere).
Source: trasporti italia general