Railtex 2017: dal 9 all’11 maggio a Birmingham la fiera ferroviaria più grande del Regno Unito
Aprirà i battenti al National Exhibition Centre di Birmingham dal 9 all’11 maggio Railtex 2017, l’esposizione ferroviaria più grande del Regno Unito che si svolge da oltre 20 anni. Si tratta di una vetrina onnicomprensiva di innovazioni tecnologiche che interessano l’intero mercato di fornitura ferroviario.
ntro la metà di aprile il numero di società che esibiscono a Railtex 2017 si è attestato a 476.
Con sede nel Regno Unito, offre alle aziende coinvolte in ogni branca del settore dell’infrastruttura e del materiale rotabile l’opportunità di mettere in mostra le proprie capacità incontrando i clienti con eventi di networking dell’industria ferroviaria.
Inaugurata nel 1993, Railtex è ormai ben affermata come la vetrina essenziale britannica di equipaggiamento, sistemi e servizi ferroviari, che attira invariabilmente dirigenti, ingegneri e buyer. Oltre al fulcro dell’esposizione stessa, Railtex presenta anche un programma complementare che include discorsi, seminari e forum di discussione, che puntano i riflettori sulle tendenze dell’industria e, in particolar modo, riuniscono esponenti del settore sotto lo stesso tetto.
A inaugurare i lavori della Fiera presso il National Exhibition Centre di Birmingham, sarà Paul Plummer, amministratore delegato del gruppo Rail Delivery Group (RDG) conosciuta anche come Association of Train Operating Companies (ATOC), la più importante società operante nel trasporto ferroviario inglese. RDG fornisce contributi per le strategie industriali del settore ferroviario dialogando con il governo inglese.
Dopo l’apertura di Railtex, Plummer intraprenderà una visita alla mostra accompagnata da Darren Caplan, amministratore delegato di Rail Industry Association (RIA) e Stephen Brooks, presidente del Gruppo Mack Brooks, organizzatori dell’evento.
Negli ultimi anni, la rete ferroviaria della Gran Bretagna ha assistito a livelli di investimento senza precedenti. La linea ferroviaria ad alta velocità HS2, Crossrail e il vasto ammodernamento del sistema esistente stanno generando enormi opportunità commerciali nell’intera supply chain. I programmi di investimento attuali racchiudono l’elettrificazione delle linee principali, la modernizzazione dei sistemi di segnalazione e l’approvvigionamento di nuovo materiale rotabile per far fronte al numero sempre crescente di passeggeri.
Source: trasporti italia general