Sciopero generale 28 novembre, Fs assicura servizio regolare per le frecce

Venerdì nero per i trasporti ferroviari: previsto uno sciopero fino alle ore 21 del 29 novembre. Proclamata da un sindacato autonomo, la mobilitazione riguarda il personale del Gruppo Fs italiane in adesione a uno sciopero generale.

Lo sciopero non interessa il personale mobile (macchinisti e capitreno) della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia e il personale addetto alla circolazione e alla manutenzione della Direzione Territoriale Produzione Piemonte e Valle d’Aosta di Rfi (Gruppo Fs italiane), nonché’ il personale di Blu Jet (Gruppo Fs italiane).

Ricadute sulla circolazione

Fs assicura il servizio regolare per le frecce. Saranno inoltre garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari (6-9 e 18-21). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni.

Sarà assicurato il collegamento Leonardo Express fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Garantiti tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com.

Sul sito web viaggiatreno.it sarà possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale.

Source: trasporti italia general