Trasporto e logistica: Italtrans acquisisce il corriere del freddo Mazzocco

Il gruppo della logistica bergamasco Italtrans ha rilevato il 100% del ‘corriere del freddo’ Mazzocco, con sede a Parma. Con l’operazione il gruppo di Calcinate (Bergamo) ne rileva uno con un fatturato consolidato di 36 milioni di euro, che effettua 1,5 milioni di consegne all’anno e che conta 250 tra sedi dirette e filiali sul territorio nazionale, con 25mila metri quadri di superficie di magazzini a temperatura controllata e 60 dipendenti diretti.

Dal canto suo Italtrans ha realizzato un fatturato di 221 milioni di euro, con 84,6 milioni di chilometri percorsi e 921mila consegne effettuate. Il gruppo di Calcinate conta mille dipendenti, una flotta di 800 mezzi di proprietà e 1.200 semirimorchi ed una superficie di 580mila metri quadri di magazzini coperti in 15 depositi in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Basilicata e Sicilia.

Secondo il consigliere delegato di Italtrans Laura Bertulessi l’acquisizione consente al gruppo di Calcinate di “completare l’offerta ai clienti, con la possibilità di soddisfare le esigenze più diverse e impegnative, in particolare per quel che riguarda la catena dei prodotti alimentari e la catena del freddo”. “Pensando al futuro della Mazzocco – ha affermato Paolo Azzali, che l’ha guidata con Luigi Camorani e Massimo Ghidini – abbiamo scelto di cedere ad una delle più importanti realtà italiane nell’ambito della logistica e soprattutto abbiamo trovato in Italtrans consonanza con gli obiettivi e i valori da noi perseguiti negli anni”.

Source: trasporti italia general