Treno Verde 2019, sosta a Roma con RailCarge e Iscleanair
Treno Verde, il convoglio green di Fs Italiane e Legambiente, fa sosta a Roma e non è un caso che scelga per il suo stop capitolino il #fridayforfuture, il venerdì in cui gli studenti di tutto il mondo manifestano per la tutela dell’ambiente.
Dal primo marzo, dunque, tappa a Roma Termini per presentare “RailCharge”, progetto sulla mobilità elettrica realizzato dai dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato che si propone, con i suoi innovativi spazi di ricarica, di trasformare le stazioni in hub di interscambio green, in linea con il piano europeo sulla de-carbonizzazione dell’energia.
Nella capitale spazio anche per ISCLEANAIR, start up ideatrice della nuova tecnologia brevettata e certificata APA (Air Pollution Abatement) per l’abbattimento delle polveri sottili sia in luoghi chiusi sia all’esterno, utile a garantire una migliore qualità della vita.
Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, l’edizione 2019 di Treno Verde continua il suo viaggio all’insegna di un’idea di mobilità sempre più sostenibile.
Source: trasporti italia general