Treno Verde: il convoglio di FS Italiane a Civitanova Marche con iDeliverit

Treno Verde, il convoglio green di Legambiente e FS Italiane, approda a Civitanova Marche per promuovere il dibattito su innovazione e mobilità sostenibile attraverso la presentazione di progetti e start up che parlino il linguaggio dell’ambientalismo.

Nel centro marchigiano, a bordo del treno, la start up iDeliverit ha infatti presentato la nuova piattaforma di sharing economy che, trasformando gli utenti in corrieri, dà un contributo alla tutela dell’ambiente. Creando una community di viaggiatori, gli iscritti alla piattaforma iDeliverit possono richiedere agli altri utenti il trasporto di un pacco in maniera efficiente, veloce, economica. Grazie al sistema che ottimizza e coordina gli spostamenti, iDeliverit riesce a garantire il trasporto dei pacchi in poche ore, anche nei giorni festivi, e favorisce così una riduzione dei consumi relativi al trasporto merci.

Le tecnologie innovative diventano, anche per questa edizione di Treno Verde, elemento fondamentale per assicurare alle nuove generazioni un futuro aperto a una mobilità a zero emissioni.

Source: trasporti italia general